Gino Francolini

Fisioterapista

Arto Inferiore, Arto Superiore, Colonna / Schiena

Chi sono?

Mi sono laureato in Fisioterapia nel 2006 e diplomato in Osteopatia nel 2012. Ho completato il percorso di trattamento dei Trigger Point mediante tecnica di Dry Needling nel 2014. Sono docente del corso di Diagnosi Differenziale in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca. Utilizzo la metodica complementare del kinesio taping dal 2008. Ritengo la valutazione ecografica uno strumento paragonabile alla RMN, e superiore a RX e TAC. Questo mi ha spinto a portare avanti il percorso di Fisioterapia Ecoguidata per ampliare la mia valutazione funzionale del paziente con l’indagine ecografica.

Di cosa mi occupo?

Non ho mai voluto specializzarmi nel trattamento di una patologia specifica o rivolgermi ad una determinata fascia di età. Mi piace trattare il neonato come l’anziano; lo sportivo agonista o la persona comune. Amo il mio lavoro. Sopratutto quando posso usare le mani per riportare alla normalità lo stato di salute del mio paziente.

La mia filosofia

È fondamentale scoprire la causa di un problema per poterlo risolvere. Senza una valutazione accurata, il trattamento può essere solo un fallimento.

Il mio centro

Pillole dell’esperto

Vuoi contattare Gino
per una tele-visita gratuita?

Compila il form e prenota un video-consulto gratuito