Luca Buzzacchera

Fisioterapista

Arto Inferiore, Arto Superiore, Colonna / Schiena, Problematiche Neurologiche / Neurodegenerative, Malattie Cardiovascolari, Sport / Performance

Chi sono?

Mi chiamo Luca, sono nato a Thiene nel 1977, sono fisioterapista laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Padova e titolare di FisioBLu. Ho avuto la possibilità di praticare sport sin da ragazzino, ad intensità e livelli diversi. Con lo sport ho mangiato, ho sudato, ho pianto…le mie piccole (grandi) soddisfazioni come altrettante delusioni mi hanno accompagnato per tutto il percorso sportivo. Fortunatamente infortuni seri non me ne sono occorsi, piuttosto mi son trovato “naturalmente” a mio agio nel soccorrere gli altri… 

Di cosa mi occupo?

Visto il percorso di studi e le passioni che mi hanno governato lo sposalizio nel seguire professionalmente gli atleti è stata una positiva conseguenza. Nel mio percorso ho avuto anche la fortuna di sperimentare negli USA metodologie di lavoro con con persone affette da lesioni midollari. Le esperienze professionali presso International Center for Spinal Cord Injury di Baltimora mi hanno invece introdotto nel mondo delle lesioni spinali dimostrandomi, come spesso accade, che le difficoltà che la vita ci pone meriti solo una adeguata soluzione eliminando le barriere che i limiti mentali ci pongono.

La mia filosofia

La completa presa in carico del paziente è per me la chiave del successo nella progettazione del programma terapeutico e riabilitativo. Accompagnare i pazienti alla giusta ripresa nell’apprendimento del corretto movimento sino alla creazione di un adeguato programma di allenamento per gli atleti professionisti.

Media

Vuoi contattare Luca
per una tele-visita gratuita?

Compila il form e prenota un video-consulto gratuito