Veraldo-Valdre-scaled

Veraldo

Valdrè

Fisioterapista e Osteopata

Specializzato in: Performance, Infortuni/traumi sportivi

Chi sono?

A 10 anni salii per la prima volte su una bici da corsa, ed in seguito ad un incidente a 15 anni che mi tenne lontano dalle gare per 2 anni, entrai in contatto con il lavoro della fisioterapia, contatto che mi portò ad amare questo lavoro. Lo sport è dentro di me, amo tutto ciò che è movimento e quindi la mia “carriera” professionale è nata e cresciuta seguendo il mondo sportivo.

Di cosa mi occupo?

Anche se lo sport è la mia passione tuttavia non tralascio la terapia ambulatoriale inserendo però anche in essa fasi di recupero mirate tramite esercizi in palestra.

La mia filosofia

Credo che il miglior modo di riabilitare un paziente non sia chiudendolo all’interno di un box ma la riabilitazione per me nasce dall’iterazione tra pazienti all’interno di una palestra polifunzionale. All’interno di tale ambiente i pazienti possono motivarsi a vicenda ritornando a credere in se stessi e a volte superando anche i propri limiti.

Il mio centro

Lavoro nel mio studio privato FisioSport a Imola (BO).

Collaborazioni

Nel corso degli anni abbiamo avviato diverse collaborazioni con ASL, studi odontoiatrici, centri di diagnostica e laureati in scienze motorie per poter fornire un servizio a 360° nella cura del paziente

Pillole dell’esperto

Vuoi contattare Veraldo
per il tele-consulto gratuito?

Contatta Veraldo

Iscriviti a Telerehab

L’invio del presente Form non costituisce impegno all’iscrizione.
Al ricevimento della richiesta verrai contattato dal nostro Ufficio per ricevere informazioni dettagliate